IoLeggoPerché

Grazie per i libri donati!

Si è conclusa la maratona nazionale di “Io leggo perché 2018” che ha visto coinvolti anche gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado “Carlo Gancia” di Canelli, le librerie Il segnalibro, Punto a capo ed Edicola Spleen e tutta la cittadinanza, che ha contribuito con grande generosità. Grazie alle donazioni ora la biblioteca scolastica si arricchirà di oltre 90 nuovi titoli, cui andranno ad aggiungersi quelli donati dagli editori della AIE, che fornirà un contributo ad ogni scuola partecipante all’iniziativa. Quasi raddoppiati, dunque, i risultati dello scorso anno. Nella settimana dal 21 al 28 ottobre gli studenti si sono riversati nelle piazze, nelle vie e nei negozi di Canelli e nel pomeriggio di venerdì 26 hanno partecipato ad una “Caccia al tesoro avventurosa” organizzata per l’occasione e resa ancora più “appetitosa” dal contributo delle pasticcerie e panetterie del centro cittadino, che hanno preparato per loro un’abbondante merenda-premio. L’entusiasmo si respira ancora tra i giovani lettori che ringraziano tutti coloro che con le loro donazioni hanno permesso ancora una volta di arricchire di nuovi titoli la biblioteca scolastica.

Allegati:
Scarica questo file (IMG_20181026_161759.jpg)IMG_20181026_161759.jpg[ ]3986 Kb